Giro d’Italia 2024, Geraint Thomas vuole riprendersi il secondo posto: “Proveremo a recuperare terreno su Martinez, ha già avuto giorni difficili in passato”

Geraint Thomas è reduce da una giornata non brillantissima al Giro d’Italia 2024. Il gallese ha archiviato la tappa con arrivo in Valgardena con un passivo che lo ha visto cedere il secondo posto nella generale all’ex compagno di squadra Daniel Felipe Martínez (Bora-hansgrohe), più brillante di lui nel finale. L’obiettivo del capitano della Ineos Grenadiers è però quello di effettuare rapidamente il controsorpasso ai danni del colombiano, magari proprio alla fine della tappa dolomitica di oggi. Thomas, al via della tappa numero 17, aveva 22 secondi da recuperare rispetto a Martinez.

“Ieri non è stata una gran giornata – le parole del gallese ai nostri microfoni prima del via di Selva di val Gardena – Ho sofferto lungo l’ultima salita, ma spero oggi che andrà meglio. È una corsa diversa, un giorno nuovo e vediamo come va. Proveremo a recuperare terreno su Martinez, vediamo se riusciamo a riprendere qualche secondo”.

L’analisi di Thomas: “Penso che Martinez potrebbe rimanere isolato in questa giornata. Quando era con noi ha avuto alcuni giorni difficili, può succedere a tutto e potrebbe succedere di nuovo. La cosa importante, però, per me è concentrarmi su me stesso e finire al meglio. Poi, speriamo che questo dia i suoi frutti”.

Geraint Thomas è tornato a parlare anche della supremazia di Tadej Pogačar in questo Giro: “Sapevamo che era il più forte, già da quel che si era visto nelle stagioni passate e all’inizio di quest’anno, fra Strade Bianche 2024 e Volta a Catalunya 2024 – le parole del gallese –  Qui sta facendo lo stesso. È dura, non si può fare granché. Facile dire che bisogna attaccarlo e mettere in difficoltà la sua squadra, ma devi avere le gambe per farlo. Dobbiamo continuare a fare del nostro meglio. C’è ovviamente ammirazione nei confronti di Tadej e a tutti noi piacerebbe essere in grado di fare quello che fa lui”.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio