Giro d’Italia 2023, Einer Rubio: “Proveremo a dare spettacolo”

Einer Rubio vuole farsi vedere al Giro d’Italia 2023. Il portacolori della Movistar in queste prime giornate di corsa non ha trovato terreno particolarmente adatto alle sue caratteristiche e anche ieri, nella tappa vinta da Ben Healy (Ef Education-EasyPost), ha perso circa un minuto e mezzo dai rivali diretti per la classifica generale. Il colombiano, comunque, è consapevole che le tappe più adatte a lui arriveranno nella seconda parte di questa gara. Intervistato da Marca, il classe 1998 ha parlato di questo Giro, ma soprattutto di cosa si aspetta dal suo futuro.

A proposito della Corsa Rosa il nativo di Chiquiza ha dichiarato: “Siamo contenti e proveremo a dare spettacolo, che è ciò che le persone vogliono. Vogliamo godercela. Abbiamo iniziato con l’idea di curare la classifica generale e che poi avremo visto se c’era la possibilità o se fosse meglio puntare alle tappe”.

Voglio dare al team la garanzia che io posso essere un leader solido – ha aggiunto – Ci stiamo lavorando […] Questa è l’idea che la squadra ha, ma prima di tutto devo dimostrare che posso farlo. Devo migliorare tanto. Ogni giorno che passa metto da parte più esperienza. Fino ad ora sono stati quattro anni di crescita nel WorldTour. Tutti i giorni impari qualcosa: cercheremo di trarre vantaggio da questa situazione nel futuro”.

In questo cammino di crescita un ruolo fondamentale lo hanno i compagni più esperti: “Sono come genitori: ci danno molti consigli. Questa squadra è spagnola ed è come con i Latino Americani. Con i veterani come Jose Joaquin Rojas e Carlos Verona mi trovo molto bene da tanto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio