Giro d’Italia 2022, Richard Carapaz: ”Fiduciosi anche in vista della crono, abbiamo già un buon vantaggio”

Richrad Carapaz ha gli occhi puntati sull’ultima, e decisiva, settimana del Giro d’Italia 2022. Il leader della classifica generale è concentrato sul suo obiettivo stagionale, vincere il #Giro105. Una missione che sembra alla sua portata nonostante la classifica sia ancora molto aperta e i suoi rivali, su tutti Jai Hindley (Bora-hansgrohe) e João Almeida (UAE Team Emirates), non abbiano ancora alzato bandiera bianca. Complice anche una caduta nelle prime fasi di corsa, il corridore ecuadoriano oggi si è limitato a controllare la corsa e la Ineos Grenadiers ha compiuto al meglio tutte le operazioni (dopo una gestione complicata della tappa di ieri, nella quale figuravano tra i nostri flop del giorno).

“È stata una giornata abbastanza movimentata ma abbiamo fatto un buon lavoro con la squadra, i ragazzi sono stati spettacolari – ha dichiarato il leader della classifica generale ai nostri microfoni – E  credo che tenere la maglia sia una buona cosa per la squadra”. Lo scalatore ha poi voluto evidenziare il buon lavoro della squadra, sottolineando la sua soddisfazione anche in tappe più impegnative. “Ieri è stato un giorno molto complicato, soprattutto per i ragazzi che stavano dietro, ma la verità è che hanno fatto un buon lavoro come sempre e penso che si sia visto”.

Incalzato su quella che sarà la settimana decisiva per la vittoria finale di questo Giro d’Italia, il 28enne nativo di Tulcán non si è nascosto. “La prossima settimana avremo molti giorni importanti, compresa chiaramente la crono finale. Credo che la prossima settimana per noi sarà veramente decisiva e molto importante perché ci sarà parecchia montagna. Guardiamo comunque con fiducia anche alla crono, potremo fare una buona prova e il vantaggio che abbiamo già è altrettanto buono”.

Scegli la tua squadra al Fanta Tour de France! Montepremi minimo di 25.000 euro!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button