Giro d’Italia 2022, Juan Pedro Lopez: “Difenderò la Maglia Rosa. Non so se il podio sia possibile ma una top5 sarebbe un sogno”

Juan Pedro Lopez è senza dubbio il volto nuovo del Giro d’Italia 2022. Il 24enne scalatore andaluso della Trek-Segafredo è arrivato al secondo giorno di riposo indossando la Maglia Rosa che, nonostante una giornata turbolenta, è comunque riuscito a difendere nella tappa di ieri con arrivo sul Blockhaus. Non è comunque un nome nuovo in generale, dato che l’anno scorso ha ben figurato alla Vuelta, che ha concluso al tredicesimo posto. Tra l’altro ha un buon feeling con l’Italia, da Under23 vinse una tappa del Giro della Valle d’Aosta nel 2019.

“Vivo giorno per giorno e non voglio pormi come obiettivo una posizione precisa. Voglio godermi ogni giorno questa bellissima situazione, e per questo darò tutto ogni chilometro. Il risultato che arriverà andrà bene, ma una top5 sarebbe più che un sogno. Già indossare la Maglia Rosa è un sogno, non ci avevo mai pensato in vita mia”, ha raccontato oggi a Marca. Per la Trek-Segafredo resta aperto anche il discorso per una vittoria di tappa: “Avevamo pensato alla possibilità di attaccare da lontano per trovare una tappa con Ciccone, che è un corridore forte e che può entrare in lotta per la classifica generale. Perché no? – ha aggiunto – Con la maglia rosa non posso più cercare di sorprendere da lontano, mi controlleranno. In ogni caso, le occasioni possono arrivare e ci proverò. Non ho ancora vinto da professionista”.

Un altro obiettivo conseguente è quello della conquista della Maglia Bianca, anche se la concorrenza di Almeida è difficile da superare: “Non so se il podio sia possibile o no. Sono già contento di indossare la maglia rosa, la difenderò ogni giorno“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio