Giro d’Italia 2021, giuria corregge la sanzione ad Aleksandr Vlasov per lancio di borraccia: ammonizione rimossa

Un altro episodio legato alle borracce al Giro d’Italia 2021. Sanzionato dai commissari di gara al termine della tappa di Montalcino per aver lanciato una borraccia fuori dalla apposita zona, Aleksandr Vlasov aveva una spada di Damocle sulla testa visto che, nel caso di una ulteriore infrazione al regolamento, avrebbe rischiato una penalità di un minuto in classifica generale. Ricordando quanto successo nei giorni scorsi con Joao Almeida (anche se nel suo caso fu uno scambio di dorsale a portare alla sanzione iniziale, poi comminata a Fausto Masnada), infatti il portacolori della Astana – Premier Tech ha visto la sua ammonizione rimossa dalla giuria.

“In riferimento al Comunicato di Giuria di ieri, n° 11, a seguito di ulteriori approfondimenti, la sanzione attribuita al corridore n° 41 VLASOV
Aleksandr, UCI ID 10009728070 (APT) viene cancellata, in quanto il lancio è avvenuto all’interno della zona verde”, si legge infatti nel comunicato di giuria al termine della dodicesima frazione. Se la classifica generale è rimasta sostanzialmente ferma, ad eccezione dei sette secondi guadagnati da Vincenzo Nibali, assieme al vincitore di giornata Andrea Vendrame a sorridere sul traguardo di Bagno di Romagna è dunque anche il russo e l’intera formazione kazaka, che si toglie una bella spada di Damocle dalla testa.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio