Trek-Segafredo, il marchio italiano rinnova come co-title sponsor fino al 2023

Importante annuncio per la Trek – Segafredo. Impegnata attualmente nel Giro d’Italia con alcuni dei suoi uomini più rappresentativi, la formazione statunitense conferma il suo forte legame con il nostro paese anche grazie al noto marchio di torrefazione che ha firmato un accordo con il team per prolungare la sua sponsorizzazione per altri due anni in qualità di co-title sponsor. Assieme dal 2016 per il team maschile e dal 2018 con la formazione femminile, in entrambe militano alcuni degli azzurri più rappresentativi come Vincenzo Nibali e Giulio Ciccone tra gli uomini ed Elisa Longo Borghini Letizia Paternoster tra le donne.

Nelle sei stagioni trascorse insieme ci sono state molte belle vittorie da entrambe le squadre, con gli uomini che hanno conquistato tappe in ogni Grande Giro, il Campionato del Mondo e la Milano-Sanremo. E poi, la squadra femminile che ha raggiunto il successo nel Women’s Tour, Trofeo Alfredo Binda e La Course. Ora, il prossimo step: inseguire nuovi successi e continuare a crescere per vivere nuove emozioni insieme.

“Siamo molto felici di rinnovare questa importante partnership tra Segafredo e Trek, che ci ha portato grandi soddisfazioni in questi anni – commenta Massimo Zanetti, CEO e Presidente di Massimo Zanetti Beverage Group – La passione per lo sport e per il ciclismo in particolare, mi accompagna fin da bambino. Sono davvero orgoglioso di sostenere il team nei suoi successi. Spero che nei prossimi anni si possano raggiungere insieme nuovi ed importanti traguardi”.

A commentare l’accordo anche John Burke, presidente di Trek Bikes: “Questa è una grande partnership tra due grandi marchi. Siamo davvero felici di vedere che continuerà. Il ciclismo professionistico è uno sport incredibile che richiede una visione a lungo termine. Proprio per questo avere partner come Segafredo, impegnati al di fuori di questo sport, è importante per la sua crescita. Tra il successo della squadra maschile, il lancio e l’incredibile successo della squadra femminile, abbiamo fatto molto. Sono entusiasta di vedere quello che accadrà in futuro”.

Non mancano infine anche le parole di Luca Guercilena, general manager delle due formazioni: “In questi sei anni di collaborazione abbiamo dato slancio e forza ad un progetto sportivo dal grande potenziale. Abbiamo investito e gettato le basi per creare una partnership riconoscibile, con un suo stile proprio. Siamo orgogliosi che i risultati, sia in termini di sport che di immagine, ci stiano premiando. Ma, soprattutto, siamo molto felici di poter condividere i prossimi due anni con Segafredo. L’entusiasmo e l’ambizione di Trek e Segafredo nel sostenere la squadra ci permetteranno di alzare ancora di più l’asticella”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio