Splendido Giro d’Italia 2021 per Damiano Caruso. Il corridore siciliano non prende rischi nella crono finale e chiude al secondo posto finale a 1’29” dalla Maglia Rosa Egan Bernal (Ineos Grenadiers). Il corridore della Bahrain Victorious che partiva come gregario di Mikel Landa, conclude tre settimane splendide per lui coronate con la grande giornata di ieri sull’Alpe di Mera e con questo incredibile secondo posto. Un sogno realizzato a 33 anni che potrebbe anche aprire nuovi scenari per un corridore che si è sempre messo a disposizione dei propri capitani.
“Sono state le mie tre settimane – le sue prime parole dopo la cronometro di oggi – È incredibile quello che sto provando in questo momento. Dopo quello che è successo nell’arco di queste tre settimane che sono state piene di emozioni, sia belle che brutte. Un mix incredibile. Non avrei mai pensato di conquistare un secondo posto al Giro. Incredibile!”. Nella crono finale ha preferito non rischiare troppo: “L’ho fatta comunque forte, è meglio essere sempre concentrati, anche se non ho preso rischi nelle curve. Poi me la sono goduta nell’ultimo chilometro“.
Bahrain Victorious, Damiano Caruso pronto a quella che potrebbe essere la sua ultima stagione: “Sono convinto di fermarmi al 90%. Ho delle nuove motivazioni, voglio godermi ogni momento”
23 Agosto 2024, 12:02
Vuelta a España 2024, Damiano Caruso non prenderà il via della tappa di oggi: “Non si sente bene”
11 Maggio 2024, 12:24
Giro d’Italia 2024, Damiano Caruso: “Inizio difficile, fra influenza e cadute, ma bisogna restare concentrati – Da ora obiettivi aiutare Tiberi e vincere una tappa”
3 Maggio 2024, 15:32
Giro d’Italia 2024, Damiano Caruso: “Arrivo con un basso profilo, posso aiutare Tiberi a non commettere errori”