© Tour de Romandie

Giro d’Italia 2021, anche Dario Cataldo e Davide Villella nella selezione della Movistar tutta per Marc Soler

Anche la Movistar ha annunciato la sua selezione per il Giro d’Italia 2021. In una giornata in cui Astana-PremierTech, Deceuninck-QuickStep, BikeExchange e Ag2r Citroën hanno rivelato i loro uomini e Vincenzo Nibali ha confermato la sua partecipazione, anche la formazione spagnola ha deciso di svelare gli otto uomini che schiererà alla partenza da Torino. Il leader designato sarà, come già ampiamente annunciato, Marc Soler, reduce da una vittoria di tappa e un podio sfiorato al Giro di Romandia e pronto ad avvalersi di un team che conta su tanti uomini capaci di andare forte in salita.

Per quanto riguarda gli italiani ci saranno Dario Cataldo e Davide Villella, che sono già stati al fianco del capitano e hanno avuto modo di perfezionare sempre di più l’intesa nelle ultime uscite, così come Albert Torres.  Arrivano invece da un’interessante piazzamento nella Vuelta Asturias Nelson Oliveira, che con le giuste condizioni potrebbe fare risultato anche nelle prove a crono, Antonio Pedrero, battuto solo da Nairo Quintana nelle Asturie, a dimostrazione della sua capacità di andar forte quando la strada sale, ed Einer Rubio, che l’anno scorso era già stato protagonista della corsa rosa inserendosi nelle fughe, dimostrando anche in qualche occasione di non avere nessun timore reverenziale nei confronti dei corridori più esperti.

Il colombiano è una delle due giovane promesse su cui punta la compagine iberica per il futuro, l’altro è lo statunitense Matteo Jorgenson, classe ’99, al debutto assoluto in un GT dopo un avvio di stagione in cui si è già fatto notare dagli addetti ai lavori.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.