© Unipublic

Movistar, Marc Soler: “Entusiasta di avere un’opportunità da capitano al prossimo Giro d’Italia”

Marc Soler mette nel mirino il Giro d’Italia 2021. In una lunga intervista rilasciata a Marca il corridore della Movistar si è raccontato facendo il bilancio dell’anno appena passato (promuovendosi grazie ai successi ottenuti al Challenge Mallorca e, soprattutto, alla Vuelta) e raccontando i suoi obiettivi per quello appena iniziato. Dopo aver ammesso che già quest’anno avrebbe dovuto fare il Giro, ma che poi i piani sono stati cambiati all’ultimo, il corridore spagnolo ha rivelato di voler andare alla Corsa Rosa nel 2021 e con il ruolo di capitano unico, che andrebbe a ricoprire per la prima volta in carriera, cercando di capire fin dove può spingersi nei GT.

“Mi piacerebbe fare il Giro e tutti i programmi che avevo per il 2020 – ha commentato riferendosi al suo probabile calendario – Il Giro e poi magari un altro GT, per esempio la Vuelta, che è una corsa dove mi piace sempre andare. Il Giro mi attrae perché non l’ho mai fatto. Lì avrei più responsabilità andando da capitano, anche se comunque i calendari dovranno essere confermati nel prossimo ritiro di Almeria. Mi sono già sentito un leader all’interno del team. Ovvio, siamo dovuti andare alle corse con la leadership condivisa. In termini di forma, Enric è stato migliore in alcune gare, ma a poco a poco anche io mi sono sentito nel ruolo”.

Dopo aver promosso l’arrivo di Miguel Angel Lopez e gli altri colpi di CicloMercato del team, il classe ’93 è tornato a parlare di Giro e dell’obiettivo GT: “Per quest’anno l’obiettivo è andare al Giro e sfruttare ogni opportunità che il team ti darà, poi vedremo il resto. La mia idea è capire se posso lottare per la generale dei grandi giri in modo da capire quali corse puntare. Penso di poter lottare per la generale e lo pensa anche il team, altrimenti non mi darebbe l’opportunità. Sono entusiasta di avere questa opportunità perché, che vada bene o che vada male, lotterò. Finora sono sempre andato con qualcun altro, ho lavorato perché in alcune giornate ho perso terreno, ma stavolta voglio perdere il meno possibile ogni giorno e vedere come andrà”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.