Al Giro con la Bardiani #9 | Filippo Zana: “Queste tappe mi piacciono. La fuga può non andare bene ma l’importante è esserci”

Ciao a tutti,

sono Filippo Zana e oggi sono contento di essere entrato in fuga!

Oggi ci abbiamo provato fin da subito, ma sapevamo era dura. Abbiamo fatto 75 chilometri a tutta. Pensavamo di potercela fare subito e invece sono venuti a prenderci, quindi ci hanno fatto sudare la fuga. Poi anche Giovanni (Visconti) è rientrato, lui ha esperienza e mi ha anche dato dei consigli su come mangiare. I consigli dei compagni con più esperienza fanno sempre la differenza. Nell’ultima salita a 15 chilometri dall’arrivo sono cominciati gli scatti, si sono formati due tre gruppetti ma il gruppo alla fine ci ha ripresi tutti!

Oggi volevo entrare in fuga, ce l’ho fatto e l’obiettivo era quello di andare il più in là possibile perché sapevamo che sarebbe stato difficile. È andata bene, essere in una fuga così era già importante. Finora abbiamo mancato solo una fuga quindi stiamo andando bene. Queste tappe mi piacciono, quindi ci ho provato. Può non andare bene ma l’importante è esserci.

I primi giorni non sono stato bene, ora sto migliorando quindi sono contento anche se la fuga non è arrivata. La condizione sta crescendo e speriamo di fare bene nei prossimi giorni. Qualsiasi tappa sarà buona per riprovarci, vedremo giorno per giorno come andrà, non ho puntato una tappa precisa. Magari ci proverò nella tappa dello Zoncolan, che non passa troppo lontano da casa mia!

Caro diario, quest’anno penso che finora siamo andati il doppio più forte dell’anno scorso! Il morale in squadra è alto, abbiamo anche fatto qualche buon risultato. L’obiettivo resta quello di raccogliere un successo di tappa. Dato che stiamo tutti bene, penso che nelle prossime tappe ce la possiamo fare. Il livello degli uomini di classifica è alto, stare con loro per noi è impossibile, quindi dobbiamo anticipare e dimostrarci i più forti!

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio