Si conclude con l’amaro in bocca lo straordinario Giro d’Italia 2020 di Jai Hindley. Il corridore della Sunweb, che era andato in maglia rosa ieri dopo la tappa del Sestrière, è dovuto arrendersi quest’oggi a Tao Geoghegan Hart, con cui era appaiato in classifica stamane, nella crono conclusiva conquistata da Filippo Ganna. Per l’australiano si tratta di una delusione, dato che ovviamente quando si è maglia in rosa alla vigilia dell’ultimo giorno sognare è lecito, ma il disappunto è mitigato dalla consapevolezza di aver fatto una grande corsa e di essere stato battuto da un avversario comunque più veloce di lui nelle prove contro il tempo.
“Ringrazio tutti quelli che mi hanno sostenuto, la mia famiglia, sarò sempre orgoglioso di quello fatto in questo Giro ma sono un po’deluso – ha dichiarato dopo la tappa – Sì, voglio tornare per vincere. ho dato tutto nel finale, sapevo che era migliore di me a crono ma ho dato tutto perchè non si può mai sapere cosa può succedere, gli faccio i complimenti”.
Red Bull-Bora-hansgrohe, Jai Hindley: “Devo lasciarmi alle spalle il 2024 e metterci una pietra sopra. Sento di poter essere ancora competitivo nei Grandi Giri”
17 Novembre 2024, 19:05
Le delusioni del 2024
24 Giugno 2024, 11:12
Tour de France 2024, Jai Hindley non ancora al top della forma: “Non sono al livello dello scorso anno, ma forse il tempismo sarà migliore”
24 Aprile 2024, 13:16
Bora-hansgrohe, prolungati i contratti in scadenza di Jai Hindley e Florian Lipowitz