Geraint Thomas punta al Giro d’Italia 2020. Il gallese è stato infatti escluso dalla selezione del Team Ineos per il Tour de France, ma al contempo ha guadagnato il ruolo di capitano unico alla corsa rosa in un percorso che sembra particolarmente adatto alle sue caratteristiche. Il vincitore del Tour 2018 ha ammesso di voler tornare al GT italiano sin dal 2017, quando a causa di una caduta fu costretto al ritiro, per riscattare quella débacle, ma anche per il suo affetto nei confronti del Belpaese, per il quale ha speso tante parole al miele.
“È bello avere finalmente un piano preciso di quello che farò – ha dichiarato ai canali ufficiali del suo team – Proverò a fare uscire qualcosa di positivo da quest’anno. Nel 2017 ero in gran forma, simile a quella del 2018 quando ho vinto il Tour, però il Giro finì male dopo una caduta ed è sempre stata una corsa dove sarei voluto tornare. Ho sempre amato l’Italia, le strade, i tifosi e ovviamente il cibo. Una corsa che mi è sempre piaciuta e un paese dove amo correre e di certo non vedo l’ora di tornare. Ora è questo il piano”.
Ineos Grenadiers, inizio di stagione complicato per Geraint Thomas: “Non sono stato bene, ma ho comunque fatto dei buoni allenamenti”
20 Gennaio 2025, 11:09
Ineos Grenadiers, Geraint Thomas accoglierebbe volentieri Caleb Ewan: “Ci manca un velocista, spero che accada”
24 Dicembre 2024, 15:14
Ineos Grenadiers, i piani di Geraint Thomas per il suo ultimo anno in gruppo: “Mi piacerebbe fare ancora un Tour de France – Classiche? No, devi essere preparato a cadere e non ho più la mentalità giusta”
27 Novembre 2024, 9:24
Ineos Grenadiers, Geraint Thomas farà il suo debutto stagionale al Tour Down Under: “Mi è sempre piaciuto andare in South Australia”