Giro d’Italia 2020, caduta e ritiro per Miguel Angel Lopez nella crono: nessuna frattura per lui ma una profonda ferita (Aggiornato)

Miguel Angel Lopez è il primo ritiro ufficiale del Giro d’Italia 2020. Il corridore della Astana è rimasto vittima di una violenta caduta nel corso della cronometro di apertura, perdendo il contatto della bicicletta fino a travolgere le transenne. Alta la velocità in quel frangente, visto che si trovava nel rettilineo che portava al secondo intermedio, e dopo qualche minuto è stato necessario l’intervento di una ambulanza per trasportarlo in ospedale.

AGGIORNAMENTO ORE 21:15: Il sito ufficiale della squadra, riportando le parole del medico del team Serge Niamke, comunica che la radiografia a cui è stato sottoposto Lopez non ha evidenziato fratture, tuttavia era presente una profonda ferita che si trovava molto vicino all’arteria iliaca. Subito operato, il corridore, che è già stato in grado di lasciare l’ospedale, dovrà osservare ora qualche settimana di riposo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio