© Team Sky

Giro d’Italia 2019, Thomas ci sta ripensando: anche il gallese al via come Dumoulin e Nibali?

Torna l’ipotesi Geraint Thomas al Giro d’Italia 2019. Se nelle scorse settimane l’ultimo vincitore del Tour de France ha annunciato di voler puntare nuovamente alla Grande Boucle come grande obiettivo stagionale, qualcosa starebbe cambiando e il gallese potrebbe così arricchire ulteriormente un parterre già molto importante. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport odierna, infatti, il corridore del Team Sky potrebbe fare come Vincenzo Nibali e Tom Domoulin, presentandosi al via della Corsa Rosa a maggio, per poi essere anche a luglio in Francia.

Uno scenario che era stato già più volte ipotizzato durante l’inverno, anche considerando le grandi ambizioni di Chris Froome che stavolta punterà e farà tutto in funzione della cinquina sugli Champs Elysées. Secondo quanto riportato nella versione cartacea del quotidiano sportivo, il nuovo cambio di programma sarebbe ora una ipotesi sempre più concreta, anche se i tempi stringono se si vuole ottimizzare calendario, programma e preparazione. Per questo “una decisione ufficiale verrà presa nei prossimi giorni”, con il gallese che a quel punto diventerebbe uno dei massimi favoriti su un percorso a lui molto congeniale, con tre cronometro in cui poter dire la sua.

L’uomo che dovrebbe così sacrificarsi sarebbe Egan Bernal, oltre ovviamente anche al nostro Gianni Moscon. Il colombiano era stato infatti designato leader della corazzata britannica per la Corsa Rosa, ma con la presenza dell’ex pistard dovrebbe necessariamente partire da una posizione defilata. Discorso ancora più evidente per l’azzurro, per il quale era prevista una maggiore libertà di azione che evidentemente non potrebbe avere con Thomas al via, diventando lui non meglio del terzo uomo. Un ruolo che difficilmente in Sky ti permette di conservare energie per provare qualcosa in prima persona.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.