Uno scenario che era stato già più volte ipotizzato durante l’inverno, anche considerando le grandi ambizioni di Chris Froome che stavolta punterà e farà tutto in funzione della cinquina sugli Champs Elysées. Secondo quanto riportato nella versione cartacea del quotidiano sportivo, il nuovo cambio di programma sarebbe ora una ipotesi sempre più concreta, anche se i tempi stringono se si vuole ottimizzare calendario, programma e preparazione. Per questo “una decisione ufficiale verrà presa nei prossimi giorni”, con il gallese che a quel punto diventerebbe uno dei massimi favoriti su un percorso a lui molto congeniale, con tre cronometro in cui poter dire la sua.
L’uomo che dovrebbe così sacrificarsi sarebbe Egan Bernal, oltre ovviamente anche al nostro Gianni Moscon. Il colombiano era stato infatti designato leader della corazzata britannica per la Corsa Rosa, ma con la presenza dell’ex pistard dovrebbe necessariamente partire da una posizione defilata. Discorso ancora più evidente per l’azzurro, per il quale era prevista una maggiore libertà di azione che evidentemente non potrebbe avere con Thomas al via, diventando lui non meglio del terzo uomo. Un ruolo che difficilmente in Sky ti permette di conservare energie per provare qualcosa in prima persona.
Tour de France 2025, le emozioni di Geraint Thomas alla vigilia della sua 14ª e ultima partecipazione: “Sarà durissima, ma non vedo l’ora di iniziare”
18 Giugno 2025, 10:25
Giro di Svizzera 2025, Geraint Thomas si ritira dopo la caduta nella terza tappa
1 Giugno 2025, 12:25
Giro d’Italia 2025, Geraint Thomas su Del Toro: “C’è bisogno di esperienza per sapere che se il 3° si avvantaggia e tu smetti di pedalare, lui guadagnerà tempo? Anche mio figlio di 5 anni lo sa”
24 Maggio 2025, 10:30
Ineos Grenadiers, Geraint Thomas verso un ruolo dirigenziale nel team: “Averlo in squadra è una parte fondamentale del nostro futuro”