© Team Sky

Team Sky, Bernal conferma la sua partecipazione al Giro 2019: “È una corsa che mi piace molto”

Il Team Sky ha deciso di mandare Egan Bernal al Giro d’Italia 2019. Il colombiano, a lungo indeciso sul Grand Tour da correre in questa stagione, ha sciolto le riserve in giornata con un’intervista comparsa sul sito ufficiale della formazione britannica. Al contrario di quanto avvenuto nella scorsa stagione, non sarà quindi al Tour de France per aiutare i capitani Geraint Thomas e Chris Froome, ma per la prima volta in carriera potrà essere il leader in una corsa di tre settimane. Il sudamericano potrà contare sicuramente sull’appoggio di Gianni Moscon, che aveva annunciato la sua presenza nella corsa rosa con l’obiettivo di vincere una tappa e resistere il più possibile in classifica.

L’ex Androni ha commentato con soddisfazione la decisione della squadra: “Il Giro è una corsa che mi piace davvero molto. Ho vissuto in Italia per tre anni, quindi ho molti amici lì e adoro i fan italiani. Conosco le strade, mi piace molto il Giro e voglio fare una buona corsa lì”. La scelta definitiva è stata presa soltanto negli ultimi giorni, visto che meno di una settimana fa in un’altra intervista il corridore non sembrava convinto al 100% del proprio obiettivo principale.

Come ormai noto da tempo, la stagione di Bernal inizierà in Colombia, dove difenderà il titolo di campione in carica: “Sono davvero emozionato all’idea di fare il Tour Colombia. Sarà la prima corsa con Froome lì, quindi vogliamo fare bene. Corro in casa, quindi voglio fare una buona corsa per il mio pubblico, la mia famiglia e la Colombia. È incredibile come ci supportano i fan. Sarà molto bello”. Non è ancora stato rivelato il resto della sua preparazione per arrivare al Giro d’Italia, ma è facile immaginare che il suo percorso passerà da Tirreno Adriatico e Tour of the Alps, oltre a una corsa da una settimana in Spagna (probabilmente il Catalunya).

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.