Giro delle Fiandre 2019, la Movistar rivela già i suoi otto uomini: tutti per Valverde e Roelandts

La Movistar ha le idee chiare riguardo la propria partecipazione al Giro delle Fiandre 2019. La squadra spagnola ha rivelato tramite il proprio sito ufficiale gli otto corridori che hanno in programma la seconda classica monumento della stagione, vinta l’anno scorso da Niki Terpstra. Nel recente passato la corsa belga non ha mai sorriso al team iberico, molto più attrezzato per altri terreni, ma già da quest’edizione si cercherà una svolta. L’uomo più rappresentativo sarà senza dubbio il campione del mondo Alejandro Valverde, che debutterà nella competizione a quasi 39 anni. Difficile chiedere al murciano un gran risultato al suo esordio, ma l’iridato ci ha già abituato a grandi sorprese nella sua carriera.

Accanto al vincitore di Innsbruck 2018 ci sarà un roster che riesce a mescolare esperienza e freschezza. La spalla più importante sarà Jurgen Röelandts, che dovrebbe avere il ruolo di co leader più che di luogotenente. Il belga si è piazzato più volte sulla Ronde, giungendo sul podio nel 2013 (terzo) e ottavo nel 2015. Spesso gregario, con maggiore libertà avrà una grande opportunità di mettersi in mostra.

La formazione sarà completata da una selezione di corridori pronti a mettersi al servizio dei capitani. Tra questi spiccano i grandi esperti Daniele Bennati e Imanol Erviti, che conoscono la competizione come le loro tasche dopo le loro innumerevoli partecipazioni. Il treno per la prima parte della corsa sarà rinforzato da ottimi passisti come Jasha Sütterlin, Hector Carretero e Jorge Arcas, che contano già qualche gettone nella classica. Completa il roster Lluis Mas, che come Valverde è un debuttante assoluto. Da quando Movistar è diventato il main sponsor del team, soltanto in un’occasione un corridore si è piazzato nella top ten, con il settimo posto di Erviti nel 2016. L’obiettivo è naturalmente migliorare il risultato, magari movimentando la corsa prima delle fasi decisive.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.