© AMGEN Tour of California

Team Sky, Bernal: “Il Tour mi piace moltissimo, ma al Giro avrei una chance personale”

Non è ancora chiaro il programma di Egan Bernal per il 2019. Il corridore del Team Sky si è messo in mostra con delle grandi prestazioni quest’anno, con il successo al Tour of California e un Tour de France in appoggio a Chris Froome e Geraint Thomas corso con grande personalità e qualità. Il colombiano è ora di fronte a un bivio, combattuto tra il fascino della Grande Boucle e l’opportunità di correre un Giro d’Italia da capitano. Nella competizione francese infatti i leader saranno senza dubbio i due britannici: il kenyano bianco per il suo quinto sigillo, il gallese per il back-to-back. Nella corsa rosa invece il ciclista di punta per il momento è Gianni Moscon, che deve ancora dare garanzie nei Grand Tour.

Il giovane sudamericano ha spiegato la situazione attuale: “Ho parlato un po’ con la squadra, tuttavia non ho ancora nessuna certezza. Il Tour de France mi piace moltissimo, mi fa sognare molto, però ci andranno Chris Froome e Geraint Thomas. Per questo il Giro d’Italia sarebbe una buona opzione per me. Andrò dove mi manderà la squadra. Per cinque settimane non sono andato in bicicletta, ora sono molto tranquillo e a poco a poco sto tornando, sono già concentrato e motivato, con le pile cariche”.

Il debutto stagionale arriverà in occasione del Tour Colombia 2019, a cui si presenterà in qualità di campione in carica: “Sono molto contento di andarci con Froome questa volta, sarà un onore aiutarlo il più possibile. È molto bello fare questo tipo di corse qua, e che i ragazzi colombiani possano avere l’opportunità di correre con Froome deve essere un onore anche per loro. Avere nella nostra terra un ciclista che ha vinto tanto è veramente fantastico”. Tra poco meno di un mese il programma di Bernal dovrebbe essere svelato, con i protagonisti del Giro d’Italia che sapranno se dovranno fare i conti con il talentuoso colombiano.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.