Giro d’Italia 2018, Viviani punta il quinto successo di tappa per chiudere “nel migliore dei modi”

Il peggio è passato anche per Elia Viviani. Il velocista di riferimento della Quick-Step Floors è riuscito a superare le tappe alpine del Giro d’Italia 2018 insieme a quasi tutti gli altri velocisti ed è pronto a ritagliarsi un ultimo scampolo di gloria nella passerella finale domani di Roma. Già vincitore a Tel Aviv, Eilat, Nervesa della Battaglia e Iseo, il corridore veneto ha ormai la maglia ciclamino quasi in tasca e quindi potrà concentrarsi soltanto sul successo di tappa.

“Devo dire che sono state due giornate dure, però ce l’abbiamo fatta – ha ammesso al termine dell’ultima tappa con arrivo a Cervinia – Oggi con la fuga al traguardo e i due traguardi volanti vinti da me penso che possiamo stare tranquilli con la maglia ciclamino, quindi domani possiamo pensare solo a vincere la tappa“.

Vincere all’ombra del Colosseo sarebbe quindi la ciliegina sulla torta: “Sarebbe bellissimo finire così. Ovvio che anche gli avversari vogliono vincere quindi quella di domani sarà un’altra volata da fare bene senza sbagliare niente. Le gambe non sono più quelle delle prime tappe, quindi il livello sicuramente è più appiattito. Vedremo insieme alla squadra di visionare bene il percorso, fare un bel lead-out e cercare di vincere anche l’ultima tappa chiudendo questo Giro nel migliore dei modi” ha quindi concluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio