Giro d’Italia 2018, Viviani: “Giro da incorniciare. La vittoria oggi sarebbe stata la ciliegina sulla torta”

Elia Viviani chiude al secondo posto il Giro d’Italian 2018. Il velocista della QuickStep – Floors non è riuscito a calare il pokerissimo nella Corsa Rosa, venendo battuto sul traguardo di Roma da Sam Bennett (Bora – Hansgrohe). Un risultato però che non toglie il sorriso al corridore italiano, che è riuscito a centrare la vittoria della maglia ciclamino. Classifica a punti che era uno dei grandi obiettivi del veneto fin dalla partenza da Gerusalemme, indossando la maglia ciclamino fin dalla seconda tappa.

Bilancio quindi ovviamente molto positivo per Viviani: “Giro da incorniciare. Vincere oggi sarebbe stata la ciliegina sulla torta. La squadra ha fatto un lavoro perfetto, io sono partito a 200 metri dalla conclusione ma Bennett a ruota è sempre un brutto cliente. Come era successo a Praia al Mare negli ultimi 50 metri poi mi ha saltato. Sono comunque orgoglioso per il lavoro della squadra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!