Thibaut Pinot è uno dei protagonisti più attesi del prossimo Giro d’Italia 2018. Lo scalatore transalpino della Groupama-FDJ, quarto l’anno scorso, proverà a migliorarsi ulteriormente con l’aiuto dei suoi gregari più fidati. Secondo quanto riportato da L’Equipe, i suoi luogotenenti saranno Steve Morabito, Georg Preidler, Sébastien Reichenbach, Anthony Roux e Jérémy Roy. Completeranno la formazione Matthieu Ladagnous e William Bonnet, corridori preziosi soprattutto nelle frazioni pianeggianti.
AGGIORNAMENTO 30 APRILE: Attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, la formazione transalpina ha confermato la propria selezione che dal 4 al 27 maggio affronterà la Corsa Rosa.
Tudor Pro Cycling, Sébastien Reichenbach costretto a chiudere anticipatamente la carriera per una frattura alla clavicola: si sarebbe ritirato dopo Il Lombardia
7 Ottobre 2023, 17:45
Il Lombardia 2023, il lungo saluto di Thibaut Pinot: “Non sono il campione del mondo, ma penso di avere il pubblico più bello del mondo”
6 Ottobre 2023, 13:54
Il Lombardia 2023, tutto pronto per l’ultima gara della carriera di Thibaut Pinot: “Con lui abbiamo vissuto grandi emozioni”
21 Settembre 2023, 11:17
Groupama-FDJ, ritiro in Lussemburgo per Pinot e Gaudu: “Problemi intestinali per Thibaut; covid, intossicazione alimentare per Gaudu”