Giro d’Italia 2018, Modolo: “Per l’ennesima volta ho tirato la volata agli altri. Ci sto mettendo tutto me stesso per vincere”

Sacha Modolo deve ancora una volta rimandare l’appuntamento con la vittoria al Giro d’Italia 2018. Il portacolori della EF – Drapac si è infatti piazzato al quarto posto sul traguardo di Nervesa della Battaglia, in quella che era la sua tappa di casa. Ad aumentare i rimpianti per il velocista italiano, oltre al fatto di non esser riuscito ad alzare le braccia al cielo davanti ai suoi tifosi, anche il modo in cui ha lanciato la volata, partendo forse troppo lungo. Modolo alla fine infatti ha quasi fatto da ultimo uomo ad Elia Viviani (QuickStep – Floors) che poi lo ha saltato involandosi verso il suo terzo successo in questo Giro.

Tanta ovviamente l’amarezza dell’ex Colnago e Lampre dopo aver tagliato il traguardo: “Perdere così fa girare le scatole, per l’ennesima volta ho tirato la volata agli altri, ci sto mettendo tutto me stesso per vincere, ci sto mettendo il cuore. Ringrazio tutti i tifosi venuti per me oggi, vi ringrazio per le belle parole dopo l’arrivo, siete stati tantissimi”.

In conclusione dunque un pensiero a tutti coloro che gli sono vicini, a partire dagli affetti più cari, con i quali si scusa per il mancato risultato in una tappa molto sentita. “Grazie ai miei amici e grazie alla mia stupenda ragazza – aggiunge il velocista della formazione statunitense – Chiedo scusa a tutti voi per non avervi fatto esultare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio