Giro d’Italia 2018, Lopez: “Quella di domani è la tappa più dura del Giro”

Miguel Angel Lopez è stato il migliore fra gli uomini di classifica oggi sul traguardo di Prato Nevoso. Nella diciottesima tappa del Giro d’Italia 2018 sembrava in realtà inizialmente in difficoltà sulla salita finale visto che era spesso in coda al gruppo,  motivo per il quale la Movistar si era portata in testa al gruppo per favorire Richard Carapaz (Movistar), ma quando è partito quest’ultimo il primo a reagire è stato proprio il portacolori della Astana. Lo scalatore colombiano si è riportato subito sul rivale, staccandolo per poi guadagnare terreno su tutti i suoi avversari. Grazie alla prova odierna il corridore di Pesca guadagna una posizione in classifica, salendo al sesto posto, a soli 30 secondi dal quinto, occupato da Thibaut Pinot (Groupama-FDJ).

Subito dopo la premiazione sul podio come miglior giovane Lopez non ha nascosto la sua soddisfazione per la prova odierna: “Una giornata abbastanza buona. Sfruttando la condizione e le gambe che ho in questo momento ho provato ad allungare con l’idea di guadagnare terreno. Ora però bisogna pensare solo alla tappa di domani e di sabato”.

Quella di domani è la tappa più dura del Giro – aggiunge il colombiano pensando al traguardo di Bardonecchia – Vediamo come andrà. Attaccare sul Colle delle Finistre? Ora come ora non lo so. Nel momento in cui le gambe staranno bene ci proverò”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio