Giro d’Italia 2018, Lopez: “Ho perso più di quanto mi aspettassi, ma non è una tragedia”

Miguel Angel Lopez resta in bianco dopo la seconda crono del Giro d’Italia 2018. La lotta con Richard Carapaz (Movistar) per la Maglia Bianca è ancora molto aperta, visto che i due sono separati da appena trenta secondi dopo la prova contro il tempo, vinta in maniera netta da Rohan Dennis (BMC), che ha così superato entrambi in classifica generale, portandosi in quinta posizione. In vista delle ultime grandi tappe di montagna, si prevede dunque bagarre fra i due talentini sudamericani, pronti a rinnovare le sfide che sin da ragazzi li opponevano.

La lotta è molto intensa – analizza – Con Richard ci siamo affrontati già molte volte, sin da Juniores, e ora siamo qui al Giro… Volevo guadagnare qualcosa su di lui oggi e sono contento di esserci riuscito. Sono contento di quanto fatto sinora, ora abbiamo ancora qualche giorno di bagarre davanti a noi. Sinora abbiamo fatto le cose per bene e sono fiducioso”.

Settimo ora nella generale, il colombiano ha perso parecchio terreno dal podio, che ormai si trova a più due due minuti, vedendosi passare davanti anche Chris Froome (Sky), ma il suo bilancio della cronometro tutto sommato per lui è positivo. “Effettivamente ho perso più di quanto mi aspettassi, ma non è una tragedia – aggiunge – Guardando il tempo rispetto ad altri rivali, come Pinot e Carapaz, ho guadagnato qualcosina, quindi è un buon risultato. Chiaramente ho perso da specialisti come Dumoulin e Dennis, ma rispetto agli scalatori me la sono cavata bene”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio