Giro d’Italia 2018, Lopez: “Grandissimo lavoro del mio team, peccato non averlo finalizzato”

Miguel Angel Lopez ci prova, ma non concretizza ancora al Giro d’Italia 2018. Il colombiano ha comunque voluto ringraziare pubblicamente i suoi compagni del Team Astana dopo il grandissimo lavoro svolto nella tappa del Gran Sasso. La squadra kazaka ha preso in mano le redini della corsa sin dalla salita verso Roccaraso, andando a demolire l’ampio vantaggio di cui disponeva la fuga e andando a creare quella selezione che si è concretizzata nelle fasi finali della tappa. Il corridore sudaemericano non è tuttavia riuscito ad imporsi, chiudendo la tappa all’ottavo posto con un distacco di 12 secondi dal vincitore Simon Yates (Mitchelton-Scott), ma ci ha tenuto a ringraziare sentitamente i suoi compagni per il lavoro svolto.

“Grandissimo lavoro del mio Team! Voglio ringraziare tutti i miei compagni per il grande supporto che mi hanno fornito oggi – commenta dopo l’arrivo – Che peccato non aver finalizzato questo lavoro con la vittoria di tappa. Volevo davvero vincere e questo era il mio obiettivo principale per la tappa. Ho cercato di attaccare nel momento che pensavo buono, ma mi è mancata un po’ di potenza e non è andata visto il forte vento contrario. Durante la tappa mi sentivo bene, ma nel finale mi è mancato qualcosa”.

Rammaricato per la mancata vittoria, ma fiducioso per il prosieguo del Giro, il corridore colombiano è scivolato a 2’34” in classifica generale e occupa la tredicesima posizione. Nonostante non sia arrivata la desiderata vittoria, la Astana può comunque sorridere per aver contribuito concretamente a creare la selezione finale che ha visto due grandi favoriti per la vittoria e per il podio, come Fabio Aru (UAE Team Emirates) e Chris Froome (Team Sky), perdere molto terreno.

“Ad ogni modo, sto migliorando giorno dopo giorno – si rincuora Lopez, che spera presto di poter tornare Superman, come il suo soprannome annuncia, in grado di fare la differenza in salita – Spero di poter fare meglio dalla prossima settimana. Abbiamo una squadra fortissima qui al Giro e ci sono ancora due intere settimane di gara!”

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio