Giro d’Italia 2018, dietrofront Kangert: “Non posso lasciare senza almeno provarci”

Tanel Kangert lascia il Giro d’Italia 2018. Ancora una volta la Corsa Rosa non sorride al corridore estone, che lo scorso anno dovette ritirarsi per un brutto infortunio, tanto da chiudere anzitempo la sua stagione. Questa volta decisamente meno gravi le ragioni del ritiro, con il corridore della Astana che deve salutare la carovana in seguito ad alcuni problemi gastrointestinali che lo hanno colpito negli ultimi quattro giorni, nei quali ha sofferto e provato a stringere i denti.

Senza miglioramenti apparenti, facendo fatica a mangiare, in corsa come fuori, per lui è ormai diventato davvero troppo continuare e, sotto consiglio dei medici, è stato dunque mandato a casa dalla squadra. Nei prossimi giorni sarà dunque sottoposto ad accertamenti medici specialistici per capire le cause di questa problematica.

AGGIORNAMENTO ORE 11:00: “Non posso lasciare la corsa senza provarci almeno un’altra volta . Oggi voglio partire. Questa notte ho avvertito qualche piccolo miglioramento. Non mi aspetto molto da me stesso, ma devo provarci”. Con queste parole Tanel Kangert annuncia di volerci comunque provare, convincendo così medici e direzione del team a lasciarlo prender il via stamani della dodicesima tappa.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio