Giro d’Italia 2018, Francesco Moser: “Dumoulin favorito, ma per la maglia è difficile”

Sale l’attesa per la decisiva cronometro del Giro d’Italia 2018. La Trento – Rovereto in programma oggi riscriverà certamente la classifica generale di questa edizione della Corsa Rosa e non mancano pronostici e previsioni da parte di addetti ai lavori e esperti di vario titolo. Chiaramente l’obiettivo è capire quanti secondi separeranno la maglia rosa Simon Yates (Mitchelton-Scott) e il suo rivale più pericoloso Tom Dumoulin (Sunweb) al termine della prova, e soprattutto a vantaggio di chi. Riuscirà l’olandese a riprendersi la maglia di leader ceduta a Rohan Dennis (BMC) lungo le strade israeliane?

La Gazzetta dello Sport riporta sulle sue colonne l’opinione di un grande esperto, sia delle strade trentine che delle prove contro il tempo: il grande Francesco Moser, indimenticato campione del ciclismo italiano. “Dumoulin è il favorito della cronometro” – esordisce l’ex corridore trentino – È una cronometro con un percorso adatto agli specialisti veri. Il tracciato di domani è pianeggiante e si può sviluppare tanta velocità. L’unico problema è che può esserci il vento: dopo pranzo soffia sempre contro”.

Un parere eccellente quello dell’ex campione trentino, recordman dell’ora nel 1984 e che nello stesso anno seppe aggiudicarsi, grazie a una straordinaria prova nella cronometro conclusiva, il suo primo e unico Giro d’Italia. La previsione finale, però, non sorride del tutto all’olandese: “Dumoulin è il favorito ma difficilmente riuscirà a prendere la maglia rosa”. Si susseguono i pronostici sul filo dei secondi tra i due più accreditati contendenti per il Trofeo Senza Fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!