Giro d’Italia 2017, Pinot: “Spero di avere una buona giornata domani e non avere rimorsi”

Thibaut Pinot fa festa sul traguardo di Asiago.  Il francese si è imposto nell’ultima frazione in linea del Giro d’Italia 2017, migliorando anche la sua posizione in classifica generale. Lo scalatore della FDJ è infatti salito in terza posizione in classifica a soli 43 secondi dalla maglia rosa Quintana. Per il campione nazionale francese a cronometro la giornata di domani sarà molto importante visto che potrebbe migliorare il suo piazzamento finale e in parte anche sognare di conquistare la maglia rosa finale. Secondo Unibet Pinot è il terzo grande favorito per la vittoria finale della maglia rosa e gli assegna una quota di 11.00.

Il corridore di Mélisey è convinto di poter far bene nei 29 chilometri fra Monza e Milano così come spiega ai microfoni di Rai Sport: “Penso di poter fare meglio rispetto all’altra crono. Sto meglio rispetto a qualche giorno fa e la cronometro mi piace essendo piatta e con dei rettilinei. Spero di avere una buona giornata e di non avere rimorsi. Per vincere il Giro ho bisogno di una giornata eccezionale. Ho alcuni corridori davanti e subito dietro Dumoulin che è ancora il grande favorito del Giro” .

Spostando l’attenzione sulla tappa odierna lo scalatore della FDJ spiega inoltre come il successo di tappa era il suo obiettivo all’inizio della corsa: “È stata una bella vittoria, volevo veramente tanto vincere. Sono molto contento, ottenere una vittoria in un Grande Giro è sempre qualcosa di speciale. Sarebbe stato un peccato non vincere visto che sono andato bene“. “Sullo Stelvio ho avuto sicuramente una brutta giornata – aggiunge Pinot analizzando la giornata no avuta in questo Giro – Ma sono comunque riuscito a limitare i danni. In un Grande Giro non si può esser sempre al Top, ma anche importante finire in crescendo”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio