Giro d’Italia 2017, Quintana: “Farò il possibile per difendere la maglia rosa”

Nairo Quintana sarà l’ultimo corridore a partire nella cronometro conclusiva del Giro d’Italia 2017. Il colombiano partirà in maglia rosa ed avrà il vantaggio di poter sapere i tempi di tutti i suoi avversari, ma la giornata che attende il portacolori della Movistar non sarà affatto semplice. Il leader della classifica provvisoria dovrà provare con le unghie ed i denti a difendere la maglia rosa dai suoi rivali. Vincenzo Nibali, Thibaut Pinot e soprattutto Tom Dumoulin. Difficile capire ora se domani lo scalatore di Combità potrà festeggiare la conquista del suo secondo Giro oppure si dovrà accontentare di un piazzamento. Grande incertezza emerge anche dalle quote Unibet, con il colombiano quotato 7.50, quindi una quota non troppo alta, ma sicuramente più elevata rispetto a quella di Dumoulin (1.22).

Il Condor sa che sarà difficile, ma non vuole alzare bandiera bianca prima dell’arrivo a Milano ed ai microfoni di RaiSport ha promesso battaglia domani: “È una cronometro per specialisti, spero di difendermi bene. Non ho molto vantaggio però darò il massimo che posso dare. Essendo il livello molto simile fra noi penso che le differenze non saranno molto grandi. Spero che la fatica possa andare a mio favore. Ho un vantaggio, per cui sono fiducioso. Farò il possibile per difendere questa maglia“.

Lo scalatore della Movistar si è poi soffermato sulla tappa odierna e se eventualmente poteva guadagnare più vantaggio su Dumoulin: “Ci abbiamo provato e ci siamo dati cambi regolati, ma anche Dumoulin poi ha avuto degli alleati. Avremmo potuto avere un margine più alto, ma sicuramente è meglio di niente”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio