Giro d’Italia 2017, Pinot rilancia: “Mi batterò, continuerò a provarci”

Thibaut Pinot torna a sorridere al Giro d’Italia 2017. Dopo alcune giornate difficili, il capitano della FDJ ritrova le sue gambe migliori nel tappone dolomitico, correndo con intelligenza e riuscendo a recuperare terreno sugli avversari nel finale. Venuto alla Corsa Rosa alla caccia del podio, il francese sembrava dovervi rinunciare dopo alcune prestazioni sottotono, ma il mezzo regalo che gli hanno fatto i tre tenori ora lo ha rilanciato. Complici le buone sensazioni ritrovate, Pinot è infatti riuscito a recuperare un minuto ai rivali, sfruttando al meglio la collaborazione con Domenico Pozzovivo (Ag2r La Mondiale), con il quale potrebbe nuovamente in queste prossime due tappe trovare una buona intesa.

Per me è stata una buona giornata – commenta dopo l’arrivo – Mi sentivo bene. Sono contento di aver fatto bene, decisamente il Giro non è finito. Un risultato come questo dà fiducia, soprattutto dopo una tappa come questa. Ho dormito bene e ho recuperato bene. Con le sensazioni che avevo in questi giorni, sapevo che appena mi sarei ripreso sarebbe andata bene”.

Già sul podio di un grande giro in carriera, nel 2014, al Tour de France vinto da Vincenzo Nibali, il 26enne transalpino ha dunque già dimostrato di avere le doti dei grandi. In quell’occasione fu tra i pochi a riuscire a reggere il siciliano in alcune sue azioni, ma soprattutto è un corridore che ha più volte dimostrato carattere, senza aver paura di giocarsi le sue carte. “Mi batterò – annuncia – Il podio è il mio obiettivo dall’inizio e continuerò a provarci. Dumoulin sappiamo che è forte, ma per il podio ci sono”.

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio