Mondiali Fiandre 2021, Sven Vanthourenhout: “Ho la sensazione che quasi tutto il mondo ci veda già campioni, starà agli altri provare a sbarazzarsi di Wout”

Sven Vanthourenhout spiega le sensazioni del Belgio alla vigilia del Mondiale nelle Fiandre 2021. Mentre tutto il mondo indica Wout Van Aert come il favorito numero uno (Van der Poel, Colbrelli e Trentin sono solo alcuni che la vedono così), il ct sa che vincere da favoriti è una cosa tutt’altro che scontata. In Belgio, però, hanno anche dei dubbi sullo spirito di squadra di Remco Evenepoel, che però ha più volte rassicurato tutti, ma il commissario tecnico è certo che il classe 2000 si atterà totalmente a quanto stabilito, mentre le altre squadre dovranno preoccuparsi di staccare Van Aert.

Ho la sensazione che una buona parte del mondo esterno ci veda già campioni del mondo – ha commentato a La Dernière Heure abbozzando un sorriso – Ma le cose non sono così semplici. Non nascondiamo ovviamente di puntare alla vittoria del titolo e credo che sia la squadra che il capitano siano pronti. Ma questo non vuol dire che abbiamo già la gara vinta e sì, ho già contemplato uno scenario in cui sarà qualcun altro a indossare la maglia iridata”.

In ogni caso il tecnico belga sa già cosa aspettarsi dalle altre nazionali: “Starà a loro provare a sbarazzarsi  di Van Aert nel finale. Non abbiamo fatto mistero della nostra tattica, anche se nella nostra squadra abbiamo più di una risorsa. Remco, ad esempio, fa paura a molti. So che si è parlato molto di lui in questi giorni e che alcuni dubitano del suo senso del collettivo, ma vi posso assicurare che se avessi avuto anche lo 0,01% di dubbi sulla sua volontà di mettersi al servizio della squadra, non lo avrei incluso nella mia selezione. Bisognerà correre bene perché non mi fido dei danesi, che hanno tre potenziali vincitori, ma anche dei blocchi italiano e francese e di individualità come Mathieu van der Poel e Tom Pidcock che bisognerà tener d’occhio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio