Vuelta a Burgos 2022, Miguel Angel Lopez contento del risultato: “Ho ancora bisogno di un po’ di tempo per mettermi in forma”

Miguel Angel Lopez chiude in maniera positiva la Vuelta a Burgos 2022. Rientrato proprio in occasione di questa gara alle corse dopo aver recuperato dall’infortunio al Giro d’Italia 2022 ed essere stato sospeso per un presunto coinvolgimento in una inchiesta in Spagna, il portacolori della Astana Qazaqstan si è subito fatto trovare pronto. Dopo aver già provato un attacco nella terza frazione, ieri il colombiano ha dato spettacolo nella tappa conclusiva in cui è stato secondo dopo un lungo sprint in salita con Joao Almeida (UAE Team Emirates). Questa performance gli ha permesso di chiudere la corsa in terza posizione in classifica generale e di conquistare la maglia di leader degli scalatori.

“È stata la mia prima corsa dopo un lungo stop – ha dichiarato il classe 1994 – sono venuto qui dopo un lungo periodo di recupero in seguito al mio infortunio al Giro. Quindi posso dire di essere abbastanza contento della mia prestazione qui, perché dopo un periodo così lungo mi manca il ritmo gara ed è normale: ho ancora bisogno di un po’ di tempo per mettermi in forma. Speravo in un buon risultato in questa corsa e oggi (ieri, ndr) ho fatto del mio meglio per provare a vincere la tappa e salire sul podio. Non ho vinto, ma ho avuto un posto sul podio e ho anche vinto la maglia degli scalatori, quindi questa settimana è stata buona per me. Voglio ringraziare i miei compagni di squadra per il supporto”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio