Vuelta a Burgos 2021, Romain Bardet: “Ricompensa per il grande impegno che ci mettiamo”

Romain Bardet torna al successo dopo tre anni e mezzo alla Vuelta a Burgos 2021. Un successo che chiaramente ha un sapore speciale per il corridore transalpino, passato questo inverno al Team DSM dopo una intera vita sportiva alla Ag2r La Mondiale. Scattato in salita, il classe 1990 ha poi finalizzato il suo successo con una splendida discesa, nella quale è fortunatamente caduto senza conseguenze. Una prestazione di alto livello che gli consente di andare anche a prendere la maglia di leader con un vantaggio importante, di ottimo auspicio anche per l’imminente Vuelta a España in cui sarà il primo capitano di una squadra orfana di Jai Hindley, ancora non al meglio dopo il ritiro dal Giro d’Italia.

“Sono molto contento – ammette ai nostri inviati subito dopo il traguardo – Era importante per me vincere quest’anno. Ero molto motivato, sapevo di aver lavorato duramente come non mai. Anche se non ero al top ad inizio stagione, sentivo di aver fatto grandi progressi venendo qui. Sono molto contento per tutta la squadra, non è stato facile ma questa è la ricompensa della grande dedizione che tutti noi ci abbiamo messo“.

Leader della classifica, al momento non pensa al futuro, preferendo godersi un successo che racconta con semplicità e determinazione: “Siamo venuti qui per vedere giorno per giorno cosa potevamo fare. Non conoscevo l’ultima salita, oggi per me inoltre era anche test importante con il caldo. Nella salita, con il vento frontale, sapevo era necessario giocarsela tatticamente, quindi ho aspettato l’ultimo momento per piazzare il mio scatto e i miei sforzi sono stati ripagati“.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio