Vuelta a Andalucia 2019, Fuglsang e Izagirre convincono: “Siamo sulla strada giusta, continueremo a migliorare”

La Astana continua il proprio momento d’oro alla Vuelta a Andalucia 2019. Con il trionfo di Jakob Fuglsang salgono a sei le corse a tappe consecutive conquistate dalla formazione kazaka, nel complesso autrice di un inizio di stagione davvero di altissimo livello. Nella corsa iberica la squadra si è fatta notare per quantità e qualità sin dal primo giorno, sfiancando un Tim Wellens (Lotto Soudal) apparso inizialmente in grado di tener loro testa siglando alla fine una bella doppietta con Ion Izagirre alle spalle del danese sul podio finale (completato da Steven Kruijswijk).

“Sono davvero felice di questa vittoria – si rallegra il vincitore – Con la squadra siamo in un ottimo periodo in questo inizio di stagione. Personalmente sono arrivato in buona forma a queste prime corse e durante questa settimana mi sono sentito davvero bene. Ma questa è stata soprattutto al vittoria della squadra, che corona una settimana di grande lavoro. La vittoria odierna accresce la mia fiducia in me stesso e dimostra che ho lavorato nella giusta direzione in questo inverno. L’anno è appena iniziato e tutti i grandi obiettivi sono ancora lontani, ma siamo davvero sulla strada giusta“.

Entusiasmo che condivide anche il corridore basco, già vincitore due settimane fa della Volta a la Comunitat Valenciana. “Non poteva andare meglio – commenta – Ci sentivamo forti e abbiamo corso bene insieme alla ricerca di un unico obiettivo, che abbiamo raggiunto. Sono felice del successo del team e della vittoria di Jakob. Inoltre, anche per me è positivo conquistare il podio finale. Mi sento bene in questo inizio di stagione e continuerò a migliorare per i miei prossimi obiettivi“.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio