UAE Tour 2019, Dumoulin soddisfatto: “Un ottimo risultato, posizione perfetta in ottica generale”

Tom Dumoulin soddisfatto per l’esordio stagionale all’UAE Tour 2019. Il corridore del Team Sunweb ha infatti visto la sua squadra partire con un bel secondo posto nella cronosquadre inaugurale della corsa emiratina, a soli sette secondi dai vincitori del Team Jumbo – Visma. L’ex iridato della specialità ha destato subito una discreta impressione, trascinando la sua squadra verso un risultato che chiaramente non ha molto valore di per sé, ma che per il morale è indubbiamente positivo, soprattutto per un inizio. Partita subito a ritmo elevato, tanto da impensierire fino alla fine Primoz Roglic e i suoi, la formazione tedesca è leggermente calata nel finale, cedendo il passo ai rivali, ma resistendo alla Baharin – Merida di Vincenzo Nibali e Rohan Dennis, rivali diretti per la classifica  e per la specialità.

“Oggi mi sentivo bene – ammette il vincitore del Giro 2017 – Questo è un ottimo risultato per iniziare bene e che ci mette nella giusta direzione per questa settimana, anche se ovviamente avremmo voluto vincere. Abbiamo fatto quasi tutto bene: siamo partiti forte, ma non siamo riusciti a tenere quel ritmo sino alla fine. Comunque è un buon risultato e ci mette in posizione perfetta in ottica classifica generale“.

A condizionare la prova chiusa alla velocità media di 56,7 km/h è stato probabilmente il vento, che cambiava direzione, come spiega il diesse Aike Visbeek: “Per oggi avevamo le idee chiare. Sapevamo che dovevamo partire in maniera molto aggressiva sino al primo intermedio e i ragazzi hanno seguito il piano alla perfezione. La difficoltà maggiore poi oggi è stata il vento che cambiava direzione. La squadra comunque lo ha affrontato bene e i ragazzi sono riusciti a stare insieme a lungo”.

Partecipa al Fanta Giro d'Italia e scegli la tua squadra per la ottava tappa. Montepremi minimo di 500 euro!

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button