Volta ao Algarve 2018, annunciato il percorso – 25 squadre al via

Prende forma la Volta ao Algarve 2018. Il percorso della corsa a tappe portoghese, in programma dal 14 al 18 febbraio, sarà svelato ufficialmente nel mese di dicembre, ma gli organizzatori hanno oggi annunciato quelle che saranno le città ad ospitare le varie frazioni. La prima tappa partirà dunque da Albufeira, con i velocisti che dovrebbero esser i grandi protagonisti sul traguardo di Lagos. Il giorno dopo invece ci sarà il primo arrivo in salita a Fóia, dove si è arrivato già in passato. Nella terza frazione andrà in scena una cronometro individuale a Lagoa, con un percorso non adatto agli specialisti. Ad aprire il week-end conclusivo un arrivo allo sprint a Tavira prima del tradizionale arrivo in salita a Malhão nella giornata conclusiva.

Gli organizzatori della corsa lusitana hanno inoltre annunciato che al via della corsa ci saranno ben 25 formazioni che saranno scelte fra le 40 squadre che hanno richiesto l’invito. Di queste, venti sono state successivamente già annunciate.

IL PERCORSO

14/2 Prima Tappa: Albufeira > Lagos
15/2 Seconda Tappa: Sagres >Fóia
16/2 Terza Tappa: Lagoa > Lagoa [cronometro individuale] 17/2 Quarta Tappa: Almodôvar > Tavira
18/2 Quinta Tappa: Faro > Malhão

AGGIORNAMENTO 9/12 Dopo aver annunciato le città che ospiteranno la corsa, gli organizzatori della Volta ao Algarve 2018 hanno  presentato nel dettaglio il percorso delle cinque tappe in programma.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.