Volta ao Algarve 2018, Groenewegen: “La squadra ha fatto un lavoro fantastico”

Dylan Groenewegen non si ferma più. Nella quarta tappa della Volta ao Algarve 2018 il portacolori della Lotto NL – Jumbo ha centrato il suo terzo successo stagionale, battendo allo sprint l’azzurro Matteo Pelucchi (Bora – Hansgrohe). Un risultato che soddisfa ovviamente il velocista olandese, che ha voluto ringraziare la squadra per il lavoro fatto in suo supporto, permettendogli di conquistare la sua seconda vittoria nella breve corsa a tappe lusitana, portando così a tre il numero di trionfi in questo 2018. In precedenza si era infatti imposto anche in una tappa del Dubai Tour: per lui dunque tre vittorie in due corse disputate.

“È stata una giornata veramente positiva – riflette dopo l’arrivo – La squadra ha fatto un lavoro fantastico. Non solo nel treno per la volata, ma anche durante tutta la tappa controllando la situazione. È stata una tappa molto veloce con alcune brevi salite ed un finale molto frenetico. Nonostante ciò non ci siamo fatti prendere dal panico neanche quando Gilbert e Teuns hanno attaccato sull’ultima salita. I miei compagni di squadra mi hanno aiutato alla perfezione ed io ho completato il lavoro. Tutto ha funzionato come speravamo“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!