Volta a la Comunitat Valenciana 2019, gioia Boasson Hagen: “Ora proverò a difendere la maglia”

Debutto stagionale da incorniciare per Edvald Boasson Hagen. A segno nella frazione inaugurale della Volta a la Comunitat Valenciana 2019, il portacolori della Dimension Data ha fatto centro al primo tentativo dell’anno andando così a raccogliere la vittoria numero 76 tra i professionisti. Già vincitore in carriera di 13 prove a cronometro, 9 delle quali valide per il titolo nazionale norvegese, l’ex Sky ha bloccato le lancette sul tempo di 12’55” sul tracciato di Orihuela, facendo meglio di 5” di Ion Izagirre (Astana Pro Team) e di 7” di Tony Martin (Jumbo-Visma), andando così ad indossare anche la prima maglia gialla di leader della corsa a tappe spagnola che si concluderà domenica 10.

“Ad eccezione di quelle valide per i campionati nazionali – analizza a caldo – in passato non mi è capitato spesso di vincere o di essere competitivo nelle prove a cronometro. Sono contento di esserlo stato oggi e di aver portato a casa un risultato del genere contro avversari di questo calibro. Ho fatto un buon lavoro quest’inverno senza mai avere problemi fisici e sono felice del modo in cui è iniziata questa stagione. La maglia? Vediamo, adesso devo ragionare giorno per giorno. Sappiamo che sarà difficile mantenerla, ma voglio dare il massimo e provare a farlo il più a lungo possibile”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Decima Tappa Vuelta a España 2020 LIVEAccedi
+