Vini Zabù, gli uomini per Bruges-De Panne ed E3 SaxoBank Classic

Primi appuntamenti WorldTour per la Vini Zabù in questi 2021. Assente da Tirreno – Adriatico e Milano – Sanremo, mancanze assolutamente ben compensate con l’invito al Giro d’Italia, la formazione di Angelo Citracca si rituffa nella massima divisione grazie agli inviti ottenuti per due interessanti corse del pavè in programma questa settimana. Un gradito ritorno per il team che per l’occasione sarà guidato dal direttore sportivo Tomas Gil, che ha selezionato sette corridori pronti a farsi notare su un palcoscenico così importante. Le gare in questione sono Oxyclean Classic Brugge – De Panne ed E3 SaxoBank Classic, in programma rispettivamente mercoledì 24 e venerdì 26 marzo

“Sappiamo che sarà difficile ottenere risultati importanti in queste due corse però vogliamo farci vedere all’attacco e fare crescere questi ragazzi – commenta il direttore sportivo venezuelano, ormai da qualche anno stabile collaboratore della formazione siculo-toscana con la quale aveva corso per tre stagioni –  Avere ottenuto questi inviti è la dimostrazione che il nostro è un progetto serio e con molti corridori giovani che ci daranno grandi soddisfazioni in futuro”.

Mentre parte del team, con alcuni degli uomini di punta come Jakub Mareczko sarà in questi giorni impegnato alla Settimana Coppi e Bartali, per le due corse belghe la squadra avrà comunque alcuni uomini interessanti, tanto esperti come Etienne Van Empel, che giovani da far crescere come il connazionale Wout Van Elzakker e il talentino elvetico Joab Schneiter. A completare una selezione decisamente internazionale saranno due corridori italiani, Andrea Di Renzo e Leonardo Tortomasi, il panamense Roberto Gonzalez e il lussemburghese Jan Petelin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio