Uno-X Pro Cycling, quasi fatta la selezione per il Tour de France: Alexander Kristoff e Tobias Halland Johannessen i leader del team

La Uno-X Pro Cycling si prepara ad affrontare il suo primo storico Tour de France. La formazione norvegese, che fa parte della categoria Professional solamente dal 2020, negli scorsi mesi ha ricevuto la WildCard per partecipare alla prossima edizione della Grande Boucle, che rappresenterà l’esordio assoluto del team in una corsa di tre settimane. Per questo importante appuntamento, i vertici della squadra sembrano aver già deciso quasi tutti i nomi dei corridori che sabato 1 luglio si schiereranno alla partenza di Bilbao; secondo quanto riportato da TV2, infatti, sette degli otto uomini sarebbero già certi di volare in Spagna, mentre per l’ultimo posto a disposizione ci sarebbero in lizza tre corridori.

Tra coloro già sicuri del posto c’è ovviamente Alexander Kristoff, prima Maglia Gialla del Tour 2020, che avrà l’obiettivo di provare a incrementare il proprio bottino di successi di tappa alla Grande Boucle, mentre per la classifica generale la compagine norvegese si affiderà al giovane talento Tobias Halland Johannessen, vincitore del Tour de l’Avenir 2021. Assieme a loro, presenti anche Torstein Træen, Søren Wærenskjold, Anthon Charmig, Rasmus Tiller e Jonas Gregaard, gli ultimi due gli unici (oltre a Kristoff) ad aver già partecipato a un Grande Giro.

Per l’ultimo posto libero sarebbero invece in lizza Fredrik Dversnes, Erik Nordsæter Resell e Martin Urianstad, con il primo che in questo inizio di stagione è riuscito a cogliere due successi, entrambi sulle strade francesi. Sempre secondo TV2, buona parte di questi corridori, tra cui Johannessen, si preparerà al Tour partecipando a giugno al Giro del Delfinato, mentre Kristoff e Wærenskjold prenderanno parte ad alcune corse in Belgio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio