© UAE Team Emirates / William Cannarella

Trofeo Matteotti 2021, Matteo Trentin: “Era ora che tornassi a vincere una corsa”

Matteo Trentin è tornato ad alzare le braccia al cielo al Trofeo Matteotti 2021. Il corridore della UAE Team Emirates, a cui il successo mancava da due anni quando si impose proprio in questa corsa, ha tagliato in solitaria il traguardo di Pescara dopo essere riuscito a staccare nell’ultimo giro i sei corridori che erano con lui. Sicuramente un ottimo modo di presentarsi al via della prova in linea dei Mondiali nelle Fiandre 2021 in programma domenica prossima.

“La gara è stata molto dura tutto il giorno. Volevo attaccare all’ultimo giro della lunga salita, ma Ferron ha fatto la prima mossa, così l’ho raggiunto e poi abbiamo tirato insieme – ha commentato dopo la gara – Nell’ultimo tratto ho attaccato di nuovo e, quando ai meno 5 km mi sono accorto che Ferron era al limite e Restrepo stava tornando da dietro su di noi, ho sferrato un’ultima frecciatina che mi ha portato al traguardo. Sono davvero felice, era ora che vincessi di nuovo una gara”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.