© Riccardo Scanferla - www.photors.it

Trofeo Laigueglia 2019, il CT Friuli ha scelto gli uomini per l’esordio nella nuova categoria

Debutto speciale per il Cycling Team Friuli. La storica formazione dilettantistica ha quest’anno richiesto e ottenuto licenza continental, potendo così effettuare il suo ritorno nel ciclismo che conta dopo oltre 40 anni in occasione del Trofeo Laigueglia 2019. In programma domenica 17 febbraio, la semiclassica ligure rappresenterà così un banco di prova, ma anche un giorno di festa per la squadra di Renzo Boscolo. Decisi al termine di un primo ritiro i sei convocati per una corsa che sarà inoltre trasmessa in diretta televisiva, dando ulteriore prestigio a questo esordio, non solo stagionale.

Si tratta di Emanuele Amadio, Mattia Bais, Davide Bais, Alberto Giuriato, Massimo Orlandi e Nicola Venchiarutti, che saranno dunque i primi a mettere il numero sulla schiena in questo 2019 così carico di speranze e ambiziosi per una squadra che in questi anni si è comunque spesso messa in mostra, anche all’estero, partecipando a numerose corse di buon livello (classificate .2 dall’UCI, categoria che mischia professionismo e dilettantismo, consentendo un buon banco di prova e trampolino).

“Non nascondiamo che il debutto in una gara di classe HC che vedrà anche alcuni team World Tour al via e che sarà trasmessa in diretta TV ci mette un pò di pressione – ammette il direttore sportivo Boscolo – Allo stesso tempo siamo convinti di arrivare preparati a questo appuntamento grazie ad un percorso di crescita costante che è durato per 15 anni nel corso dei quali, grazie agli sponsor che ci hanno sostenuto e che hanno creduto fortemente in questo progetto siamo riusciti ad implementare la nostra struttura fino ad imporci in campo internazionale. Inoltre sentiamo l’orgoglio, a distanza di 40 anni, di riportare ad una manifestazione professionistica un team regionale che non lo è solo di facciata ma che ha il territorio nel proprio DNA”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Crea la tua squadra! Scegli 20 corridori per il FantaClassiche di Primavera e vinci 1.000 €!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.