© Bahrain - Merida

Tour of Oman 2019, Colbrelli e Pozzovivo guidano una Bahrain ambiziosa

Bahrain – Merida a forti tinte tricolori al Tour of Oman 2019. La formazione emiratina avrà infatti in Sonny Colbrelli e Domenico Pozzovivo i propri capitani, rispettivamente per volate e salita, con altri due italiani a dargli manforte, specialmente quando la strada è più impegnativa. Dal 16 al 21 febbraio, impegnati nella corsa organizzata da ASO ci saranno infatti anche Antonio Nibali e Andrea Garosio, mentre a completare la selezione saranno Kristijan Koren, Yukiya Arashiro e Domen Novak, per una squadra che vuole essere competitiva ogni giorno, dalle volate pure alle frazioni miste, fino alla tappa regina con il tradizionale arrivo alla Green Mountain.

“Il Tour of Oman non è una corsa facile – spiega il diesse Alberto Volpi – Si parte il primo giorno con una tappa che si svolge interamente lungo la costa, con la costante minaccia del vento, per concludersi con la Green Mountain. Sonny avrà più di una occasione per provare a vincere una tappa, mentre Domenico punterà alla classifica generale”.

Molto motivato è il corridore bresciano, che avrà quattro tappe per mettersi alla prova a caccia del risultato che gli è sfuggito all’esordio alla Vuelta a la Comunidad Valenciana. “Per me è stata una buona esperienza, permettendomi di entrare nel ritmo di gara – spiega il 28enne di Desenzano del Garda – Sono felice della mia condizione. Ora, in Oman, oltre alle due tappe per velocisti puri, ci sono anche due tappe con un finale in leggera salita dove posso cercare di fare risultato”.

Reduce da due settimane di allenamento alle Canarie, lo scalatore lucano tornerà alle corse dopo quasi un mese dal debutto al Tour Down Under, corsa che per il quinto anno consecutivo lo ha visto riprendere le gare. “Il Tour of Oman è una corsa che mi è sempre piaciuta, nella quale sono entrato più volte nei primi dieci, l’ultima nel 2016 – commenta – Dopo un buon periodo di allenamento sono pronto a fare del mio meglio per concludere il più alto possibile in classifica”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Crea la tua squadra! Scegli 20 corridori per il FantaClassiche di Primavera e vinci 1.000 €!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.