Tour of the Alps 2022, Miguel Angel Lopez torna al successo: “Questa vittoria mi dà motivazione”

Belle parole da parte del colombiano anche per Thibaut Pinot, da lui raggiunto proprio in vista dell'ultimo chilometro: "Onestamente, mi dispiace per lui"

Miguel Angel Lopez dà un segnale forte a tutti i rivali per il Giro d’Italia 2022. Il portacolori della Astana Qazaqstan Team si è imposto, infatti, oggi nella quarta frazione del Tour of the Alps 2022, dopo che nella seconda tappa era uscito dalla lotta per la classifica generale. Partito all’attacco negli ultimi chilometri, il colombiano è andato a riprendere Thibaut Pinot (Groupama – FDJ) proprio in vista dell’ultimo chilometro, presentandosi poi tutto solo sul traguardo del Grossglockner. Per il classe 1994 si tratta del primo successo stagionale, che arriva proprio al momento giusto portando morale in vista della Corsa Rosa, grande obiettivo della prima parte di stagione.

“Una buona giornata! Quando si vince e le cose vanno così bene bisogna sempre essere contenti – ha dichiarato il nativo di Pesca ai nostri microfoni subito dopo il traguardo – I ragazzi hanno fatto un bel lavoro, anche quelli che sono andati in fuga, questa vittoria mi dà motivazione e sono felice di vedere quello che verrà dopo”.

Il ventottenne ha poi dedicato un pensiero anche al francese,affranto al traguardo per non essere riuscito ad alzare le braccia al cielo: “Sapevo che potevo riprendere Pinot, ma non sapevo come sarei riuscito a superarlo. Se mi fosse rimasto a ruota sarebbe stato difficile, ma ho fatto del mio meglio e le cose sono andate bene. Onestamente, mi dispiace per lui. È sempre un peccato quando ti riprendono così, vicino all’arrivo. Ma sono cose che succedono, qualcuno vince e qualcuno perde. Il ciclismo è così“.

Penso che abbiamo raggiunto il nostro obiettivo qui – ha concluso facendo intendere che tutto sta andando secondo i piani – Siamo venuti con l’idea di vincere una tappa, fare chilometri e ritrovare il ritmo di gara, quindi al momento le cose vanno davvero molto bene.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 1 Giro di Romandia LIVEAccedi
+