© Sirotti

Tour of the Alps 2019, test importante per Chris Froome: “Trovare risposte sulla mia condizione”

Chris Froome al Tour of the Alps 2019 per dare segnale importanti dopo un inizio di stagione difficile. L’uomo simbolo del Team Sky ha scelto la corsa euroregionale come aggiunta al suo calendario per ritrovare la forma che sinora non ha mai mostrato. A meno di tre mesi dal Tour de France, dal 22 al 26 aprile dal Keniano Bianco ci si aspetta dunque una prestazione degna di nota, se non vincendo la corsa quantomeno dando conferma delle sue indubbie qualità in salita, andandosi a giocare le prime posizioni e ritrovando il suo caratteristico colpo di pedale, spesso sgraziato ma altrettanto spesso più che efficace.

“Sono contento di tornare al Tour of the Alps – spiega la Maglia Rosa in carica – È una corsa che ho amato molto l’anno scorso, e che si è rivelata importantissima, in vista del Giro d’Italia. Il TotA è una gara dura, esplosiva, perfetta per trovare delle risposte sulla mia condizione. È proprio quello che mi serve in questo momento della stagione e non vedo l’ora di prendere il via”.

Accompagnato da Kenny Elissonde, Tao Geoghegan Hart, Pavel Sivakov, Salvatore Puccio e Leonardo Basso, Froome si aspetta dunque molto da una corsa che offrirà ancora una volta un percorso molto interessante, proponendo la sfida con Vincenzo Nibali (Bahrain-Merida) per quella che sarà l’ultima corsa a tappe indossando il marchio Sky (dal Giro di Romandia infatti il team correrà con Ineos come main sponsor).

“Il Tour of the Alps è una bella gara, ben organizzata – aggiunge il direttore sportivo Nicolas Portal – Le tappe sono molto esigenti, ideali per Chris in questo momento della stagione. Lo scorso anno, Chris cercava una sfida impegnativa in vista del Giro d’Italia. E’ andata molto bene: il TotA propone contenuti tecnici di qualità e così abbiamo deciso di affrontarlo nuovamente, stavolta pensando al Tour de France”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.