Il Tour of the Alps 2019 rappresenta un appuntamento importante per le squadre italiane che puntano alla Ciclismo Cup. L’Androni-Sidermec schiererà quindi l’artiglieria pesante, ovvero i suoi migliori interpreti per le salite, con la speranza di portare a casa un risultato importante, che possa permettere loro di compiere il sorpasso sulla Neri Sottoli in classifica. Dal 22 al 26 aprile proveranno quindi a mettersi in mostra Fausto Masnada, che potrebbe concentrarsi sul portare a casa un piazzamento in classifica generale, Mattia Cattaneo, Francesco Gavazzi, Matteo Busato, Alessandro Bisolti, Miguel Florez e Daniel Munoz. Insomma, la formazione di Gianni Savio avrà tutte le carte in regola per provare a togliersi qualche soddisfazione nella corsa italo/austriaca.
Qualche giorno dopo partirà anche il Tour de Bretagne 2019, che dal 25 aprile al 1 maggio vedrà impegnati Manuel Belletti, Marco Benfatto, Josip Rumac, Mattia Frapporti, Matteo Spreafico e Mattia Viel. L’annullamento del Giro di Croazia 2019 aveva scombussolato un po’ i piani della formazione italiana, che si è vista costretta a dirottare alcuni corridori dalla Croazia alla Francia, lasciandone altri a casa.
I Numeri del 2019: Deceuninck-Quick Step e Androni-Sidermec si confermano le migliori squadre World Tour e Professional. Jumbo-Visma e Bora-hansgrohe in grande crescita
23 Dicembre 2019, 11:00
CicloMercato 2020, Marco Frapporti lascia la Androni dopo sette anni: ha firmato con la Vini Zabù (aggiornato)
3 Dicembre 2019, 14:00
Bilancio Squadre 2019: Androni-Sidermec
15 Ottobre 2019, 9:13
Tour of Taihu Lake 2019, doppietta Androni con Marco Benfatto e Matteo Pelucchi – Dylan Kennett vincitore finale