© BettiniPhoto

Tour of the Alps 2018, Sky a caccia del poker con Froome

Sky a caccia del poker al Tour of The Alps 2018. Dopo il successo nella passata stagione con Geraint Thomas, che si aggiungono ai trionfi di Richie Porte e Mikel Landa nelle ultime due edizioni del Giro del Trentino, la formazione britannica si presenta quest’anno al via ancora più forte con la presenza del suo uomo simbolo. Puntando al Giro d’Italia, come in precedenza i suoi compagni, Chris Froome ha infatti a sua volta scelto la corsa in programma quest’anno dal 16 al 20 aprile per rifinire la condizione. Se negli anni passati il trionfo ad aprile non si è ripetuto a maggio, il Keniano Bianco è pronto a solcare in questo le orme di Gilberto Simoni (2003), Damiano Cunego (2004) e Vincenzo Nibali (2013), che avevano invece siglato una bella doppietta.

“La squadra sta bene ed è al momento impegnata al Teide – spiega il diesse dei britannici Matteo Tosatto – Ci stiamo preparando al meglio per il Tour of the Alps dove abbiamo ambizioni di vittoria. Inoltre, sarà un appuntamento molto importante per definire a che punto siamo in vista del Giro d’Italia. Sarà un Tour of the Alps impegnativo, una corsa affascinante con un’eccellente organizzazione. Ci sono tante salite importanti: in particolare l’Alpe di Pampeago darà segnali importanti circa gli atleti che potranno ambire al successo finale”.

In un percorso dal grande fascino, con anche uno spunto iridato visto che si passerà anche dal circuito del prossimo Mondiale di Innsbruck 2018, non mancheranno i rivali per Froome in quella che è inoltre la quarta manche della Ciclismo Cup 2018. “Tra gli avversari di Chris, Fabio Aru (UAE-Team Emirates) dopo una primavera non brillantissima vorrà fare bene, così come Thibaut Pinot (Groupama-FDJ) che ha sempre avuto un rendimento eccellente in corse di questo tipo – analizza Tosatto – Senza dimenticare scalatori di razza come il colombiano Miguel Angel Lopez (Astana Pro Team) e Domenico Pozzovivo (Bahrain Merida)”

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.