Tour of The Alps 2018, i convocati azzurri

Davide Cassani ha scelto gli zzurri per il Tour of the Alps 2018. Come di consueto la nazionale sarà presente anche nella corsa in programma dal 16 al 20 aprile, quarta manche della Ciclismo Cup 2018. Su indicazione del cittì di categoria Marino Amadori, con il quale guiderà al squadra dall’ammiraglia con la collaborazione tecnica di Marco Velo, il coordinatore azzurro ha dunque convocato una squadra composta in gran parte da giovani, con un unico professionista nel senso puro del termine, anche lui giovanissimo.

Come annunciato nei giorni scorsi si tratta di Nicola Conci (Trek-Segafredo), per il quale si tratta sostanzialmente della corsa di casa, con grande emozione ovviamente per lui. Tra i più esperti presente anche il 27enne Marco Bernardinetti (Amore&Vita-Prodir) , mentre appartengono sostanzialmente alle categorie giovanili gli altri, con Alberto Amici, Michel Piccot e Matteo Sobrero che corrono con formazioni che hanno anche licenza continental, ovvero la Biesse Carrera per i primi due e la Dimension Data for Qhubeka per l’ultimo.

Completano la selezione due corridori pienamente ancora nelle categorie giovanili: Luca Covili (Mastromarco Sensi Fc Nibali) e Alessandro Monaco (Teodoro Petroli Firenze Hoppla’ Maserati).

Convocati Italia Tour of The Alps 2018

Amici Alberto Biesse Carrera Gavardo Asd
Bernardinetti Marco Amore & Vita – Prodir
Conci Nicola Trek – Segafredo
Covili Luca Mastromarco Sensi Fc Nibali
Monaco Alessandro Teodoro Petroli Firenze Hoppla’ Maserati
Piccot Michel Biesse Carrera Gavardo Asd
Sobrero Matteo Dimension Data For Qhubeka

 

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.