Tour of Qinghai Lake 2018, Nippo a caccia di punti mondiali per il Giappone

Tour of Qinghai Lake 2018 importante obiettivo per la Nippo – Fantini. Mentre i loro compagni in un ritiro a Livigno, sette uomini della formazione italo-nipponica voleranno dunque in Cina per partecipare alla lunga corsa a tappe che partirà domenica 22 luglio. In una corsa che lo scorso anno li vide conquistare due tappe l’obiettivo della squadra sarà raccogliere i punti necessari per poter accrescere il ranking del Giappone nella classifica per nazioni, garantendo così più posti agli atleti nipponici al Mondiale di Innsbruck 2018. Ovviamente, saranno gli atleti del Sol Levante a dover fare punti per riempire questo obiettivo, che dunque rappresenteranno la maggior parte dei convocati, ben cinque.

Dal 22 luglio al 6 agosto ci saranno dunque Hideto Nakane, scalatore che cercherà di farsi notare nella generale, Masakazu Ito, Hayato Yoshida, Kohei Uchima e Hiroki Nishimura al fianco di Juan José Lobato, al rientro dall’infortunio subito, ed Eduard Grosu, le due punte più attese per la corsa, specialmente nelle tappe veloci.

“Il Tour of Qinghai Lake sarà molto importante per il nostro team per raccogliere punti UCI per il Giappone in vista dei prossimi campionati del mondo – conferma il diesse Shinichi Fukushima – Abbiamo appena concluso un intenso periodo di allenamenti in altura a Livigno e penso ne beneficeremo in Cina. Hideto Nakane sarà il nostro leader per la classifica generale insieme a Masakazu Ito. Hayato Yoshida, JJ Lobato ed Eduard Grosu saranno i nostri velocisti mentre Uchima e Nishimura i nostri uomini squadra e corridori d’attacco. Nella scorsa edizione abbiamo conquistato due vittorie con Nicolas Marini e Damiano Cunego, nel 2018 puntiamo a migliorarci ancora”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio