Mark Cavendish pronto a iniziare la sua stagione al Tour of Oman 2022. Un inizio importante per il velocista della QuickStep-AlphaVinyl, che potrà testare subito la sua condizione al rientro alle corse dopo la brutta caduta alla sei giorni di Gand. Il detentore (insieme a Eddy Merckx) del record di vittorie di tappa al Tour, che quest’anno sarà dirottato sul Giro d’Italia, ha spiegato ai microfoni di Cyclingnews che il confronto con i propri avversari è fondamentale per capire la propria condizione e per poter poi preparare al meglio gli appuntamenti più importanti che arriveranno in seguito.
“Penso che tutti all’inizio di una stagione non vedano l’ora di conoscere la propria condizione – ha esordito – Non puoi sapere come stai andando veramente finché non ti confronti con gli altri. Siamo qui con un gruppo che può fare bene su tutti i terreni. Ci sono tre possibili arrivi allo sprint, ma abbiamo anche Masnada per la generale. C’è una grande scalata della Green Mountain e quindi bisognava venire preparati per tutti i terreni. Non saranno giornate facili, ma è una bella preparazione per le gare più importanti che verranno in seguito. Sono stato già qualche volta qui in Oman, è un posto bellissimo per correre”.
Mark Cavendish racconta la rapina subita: “Con un coltello alla gola, ti senti completamente impotente”
18 Dicembre 2024, 17:47
XDS Astana, Alexander Vinokourov spiega le ragioni dell’addio di Cavendish: “Voleva un ruolo decisionale ma noi non potevamo offrirglielo”
18 Dicembre 2024, 9:16
Un Anno Fa… Astana Qazaqstan, Mark Cavendish sacrifica il Giro all’altare del Tour: “Percorso molto duro, faremo 2-3 ritiri in altura e corse ridotte a 10-12”
16 Dicembre 2024, 11:01
Mark Cavendish premiato dalla BBC come personalità sportiva dell’anno: “È un vero onore”