© BettiniPhoto / Arkéa - Samsic

Tour des Alpes Maritimes et du Var 2021, svelato il percorso (Altimetrie)

Il Tour des Alpes Maritimes et du Var 2021 prende forma. La 53ª edizione della corsa a tappe francese di categoria 2.1 si svolgerà da venerdì 19 a domenica 21 febbraio, in concomitanza con Vuelta a Andalucia e Volta ao Algarve, proseguendo un inizio di stagione francese che si conferma comunque piuttosto ricco. La storica corsa sino allo scorso anno nota come Tour du Haut-Var sarà composta quindi da tre tappe, come l’anno scorso, e non da quattro, come inizialmente paventato. A conferma di un tracciato sempre piuttosto interessante e movimentato, numerose le salite che i corridori dovranno affrontare, tanto che si comincerà subito con un arrivo in altura.

Percorso Tour des Alpes Maritimes et du Var 2021

La prima tappa si concluderà con un arrivo in salita a Gourdon, con tre salite in rapida successione che metteranno subito in chiaro chi saranno i pretendenti al successo finale, conquistato quest’anno da Nairo Quintana, ma anche le altre due tappe saranno ricche di asperità per mettere alla prova gli scalatori. Il secondo giorno dovrebbe comunque essere una frazione più per cacciatori di classiche e ruote abbastanza veloci, mentre il terzo giorno sarà nuovamente un arrivo per scalatori. Non ci sarà arrivo in salita, ma la presenza di 3 GPM e cinque salite complessive la rende una tappa molto impegnativa.

Tappe Tour des Alpes Maritimes et du Var 2021

1ª tappa – Venerdì 19 febbraio: Biot – Gourdon, 183 km
2ª tappa – Sabato 20 febbraio: Fayence – Fayence, 177,4 km
3ª tappa – Domenica 21 febbraio: Blausasc – Blausasc, 134,7 km

Altimetrie Tour des Alpes Maritimes et du Var 2021

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.